Centri direzionali

Milano

Area Porta Nuova

La società PARK IT, grazie alle proprie competenze e alle tecnologie che è in grado di offrire per la gestione e il controllo di aree parcheggio, è stata coinvolta nel prestigioso progetto di riqualificazione dell’intera area denominata Porta Nuova nella città di Milano.

Tale progetto è un vasto intervento di infrastruttura urbana e architettonica ubicato nel centro di Milano, il quartiere a carattere terziario che si estende dalla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi a piazza della Repubblica, da Porta Nuova a Palazzo Lombardia, passando per via Melchiorre Gioia.

Tra gli edifici più significativi, evidenziamo il complesso delle torri che si affacciano su piazza Gae Aulenti – tra cui Torre Unicredit, la Torre Diamante tra viale della Liberazione e via Galilei e il Bosco Verticale.

Nello specifico la società PARK IT ha eseguito la fornitura, la posa in opera e l’avviamento della rete di parcheggi per un totale di oltre 4.500 posti auto a servizio degli edifici principali, ovvero:

  • Palazzo Lombardia: l’intero complesso ospita non solo gli uffici della Regione Lombardia, ma anche spazi espositivi e commerciali, sale per riunioni e convegni, biblioteche e archivi, giardini, un auditorium e altri ambienti direttamente fruibili dai cittadini.
  • Porta Nuova Garibaldi: è il distretto prevalentemente direzionale caratterizzato dagli uffici centrali della Banca Unicredit; molteplici sono anche attività commerciali, tra cui un Ipermercato Esselunga, e show room.
  • Porta Nuova Varesine: la parte del progetto più moderna, con residenze di lusso in edifici a torre, uno dei centri direzionali più innovativi d'Italia e ville urbane dai tratti unici e lussuosi.
Parcometri Torino