Parcheggi urbani

Riccione

Parcheggio Lungomare Riccione

Il progetto di riqualificazione e pedonalizzazione del lungomare di Riccione è caratterizzato dalla disponibilità di posti auto offerti a turisti e residenti nel sottosuolo.

Infatti il sistema dotato di tecnologie per il controllo accessi di PARK IT ha visto l’organizzazione di un parcheggio interamente interrato a unico livello che si estende per circa un chilometro di lunghezza e offre circa 700 posti auto. L’elemento caratterizzante di tale progetto è la diversificazione della colorazione di tutti gli apparati (colonnine d’ingresso/uscita, barriere, casse automatiche, lettori di porta) in relazione al settore dove sono installate.

Vista l’estensione della struttura, infatti, al fine di agevolare l’utente nella ricerca della propria autovettura il parcheggio è stato suddiviso in 4 settori aventi colorazioni differenti. Per rendere omogeneo l’intero contesto anche le apparecchiature sono diversificate dalla colorazione pertinente in base al luogo d’installazione.

Altra particolarità progettuale è l’impiego della tecnologia “Chip Coin” al posto del tradizionale ticket cartaceo. Tale soluzione permette di gestire in maniera più affidabile il sistema, in quanto il titolo di sosta non si deteriora neanche in caso di immersione totale nell’acqua. Caratteristica preziosa, soprattutto tenendo conto delle convenzioni con attività commerciali e stabilimenti balneari che offrono sconti ai propri clienti. Grazie alla presenza del chip, infatti, è possibile sommare più sconti e convenzioni , in modo da consentire all’utente di usufruire di molteplici vantaggi.

Parcheggi urbani Roma
Parcometri Alghero