MIPIM AWARDS 2018

Palazzo del Festival di Cannes |  13-16 Marzo 2018

Il “MIPIM”, il mercato internazionale dell’immobiliare,  è l’evento di livello mondiale che si tiene allo storico Palazzo del Festival di Cannes ogni anno nel mese di Marzo (oltre 3.100 aziende e più di 100 Paesi per l’edizione 2018).

Tale evento, riunisce i protagonisti più influenti nei settori immobiliari (uffici, residenziale, retail, sanità, sport, logistica e industriale) per 4 giornate di conferenze, transazioni, eventi ed inoltre in questa occasione vengono premiati i migliori progetti realizzati a livello mondiale.

Quest’anno, è arrivato il momento dell’Italia, con l’aggiudicazione di ben 3 prestigiosi premi.

Il nostro Paese, e precisamente la città di Milano, ha trionfato con il Best Office & Business Development Award, assegnato a Feltrinelli Porta Volta

che ospita la Fondazione e gli uffici Microsoft, e il Best Urban Regeneration Project Award, vinto dal complesso di Porta Nuova, progetto che oggi ingloba

la Unicredit tower, headquarter come quello di Bnp Paribas, Hsbc e Samsung, retail e residenze.

Entrambi i premi sono stati aggiudicati alla real estate di casa, COIMA, che è stato tra l’altro l’unico developer mondiale ad avere due progetti in finale.

Altro grande trionfo è stato con il Best Shopping Centre Award, andato a FICO Eataly Worldil parco agroalimentare ideato dal Gruppo Prelios a Bologna.

Il parco non è solo un centro commerciale, ma è soprattutto un progetto che promuove la qualità del cibo italiano nel mondo e che conta oltre 100mila mq dedicati alle eccellenze del nostro Paese.

PARK IT nel congratularsi con le società vincitrici, esprime il proprio orgoglio per aver partecipato e collaborato con i nostri clienti COIMA e PRELIOS a questi progetti di prestigio e rilevanza mondiale, progetti che soprattutto contribuiscono ad esaltare il valore del Made in Italy nel mondo.

Buona Pasqua da Park It
INTERTRAFFIC AMSTERDAM 2018