Borgo Grazzano Visconti: quando l’innovazione incontra la storia!

PARK IT ha il piacere di presentare un progetto di Smart Parking Solution dal contesto surreale ed incantato, infatti vi raccontiamo come abbiamo realizzato il progetto di automazione dei parcheggi del Borgo Grazzano Visconti.

Il borgo, costruito nel 1395 ma perfettamente conservato grazie alle attività di restauro effettuate nei primi anni del novecento, oggi rappresenta una delle realtà medioevali più belle d’Italia e offre ai visitatori numerose attrattive, come il vasto parco che si estende per 150.000 m2, la chiesetta dedicata a Sant'Anna risalente al XVII secolo e l’imponente castello edificato in pietra e laterizio con lavorazioni decorative uniche nel suo genere. Oggi il borgo è un’importante meta turistica ed ospita botteghe artigiane, taverne tipiche e viene animato con rievocazioni storiche e feste in costume.

Ovviamente una località così attrattiva non poteva sottovalutare l’importanza di offrire parcheggi comodi e tecnologicamente avanzati per tutti i turisti, infatti ne sono presenti 2 denominati “P Nord” e “P Sud” che offrono un totale di 3.500 posti auto. I parcheggi sono dotati di ben 6 varchi per l’ingresso e l’uscita delle autovetture, i varchi d’ingresso sono provvisti di un sistema evoluto di discriminazione automatica di categoria di veicolo e tariffazione automatica; tutti gli utenti possono pagare il parcheggio sia presso le casse automatiche in contanti e carte di credito, oppure direttamente presso il varco di uscita mediante l’utilizzo di carte di credito contactless e App evolute come Samsung Pay e Apple Pay.

Il connubio tra la storia e l’evoluzione tecnologica rende questo progetto unico nel suo genere e ci rende orgogliosi per aver avuto la possibilità di realizzarlo.

Non fatevelo raccontare…. Approfittate per visitarlo di persona e vivere un’esperienza emozionante.

PARK IT NEW HEADQUARTERS PARTY
AIPARK PDAYS 2018