MIPIM AWARDS 2018
Palazzo del Festival di Cannes | 13-16 Marzo 2018
Il “MIPIM”, il mercato internazionale dell’immobiliare, è l’evento di livello mondiale che si tiene allo storico Palazzo del Festival di Cannes ogni anno nel mese di Marzo (oltre 3.100 aziende e più di 100 Paesi per l’edizione 2018).
Tale evento, riunisce i protagonisti più influenti nei settori immobiliari (uffici, residenziale, retail, sanità, sport, logistica e industriale) per 4 giornate di conferenze, transazioni, eventi ed inoltre in questa occasione vengono premiati i migliori progetti realizzati a livello mondiale.
Quest’anno, è arrivato il momento dell’Italia, con l’aggiudicazione di ben 3 prestigiosi premi.
Il nostro Paese, e precisamente la città di Milano, ha trionfato con il Best Office & Business Development Award, assegnato a Feltrinelli Porta Volta
che ospita la Fondazione e gli uffici Microsoft, e il Best Urban Regeneration Project Award, vinto dal complesso di Porta Nuova, progetto che oggi ingloba
la Unicredit tower, headquarter come quello di Bnp Paribas, Hsbc e Samsung, retail e residenze.
Entrambi i premi sono stati aggiudicati alla real estate di casa, COIMA, che è stato tra l’altro l’unico developer mondiale ad avere due progetti in finale.
Altro grande trionfo è stato con il Best Shopping Centre Award, andato a FICO Eataly World, il parco agroalimentare ideato dal Gruppo Prelios a Bologna.
Il parco non è solo un centro commerciale, ma è soprattutto un progetto che promuove la qualità del cibo italiano nel mondo e che conta oltre 100mila mq dedicati alle eccellenze del nostro Paese.
PARK IT nel congratularsi con le società vincitrici, esprime il proprio orgoglio per aver partecipato e collaborato con i nostri clienti COIMA e PRELIOS a questi progetti di prestigio e rilevanza mondiale, progetti che soprattutto contribuiscono ad esaltare il valore del Made in Italy nel mondo.
